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La sicurezza dei vostri dati è fondamentale per noi.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Ai sensi dell'art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679

1. Titolare del trattamento.Titolare del trattamento è Salus Service s.a.s. (nel seguito “Titolare”), con sede legale e operativa in Via Ustica, 6/ A e P. IVA 02718870922

2. Tipologia dati trattati dal Titolare sono i seguenti:

  • Dati di contatto;
  • Dati contabili;
  • Dati relativi a polizze assicurative;
  • Fotografie proprie o dei propri beni;
  • Riferimenti di beni mobili o immobili sui quali esistono diritti reali in capo all’interessato;
  • Riferimenti di beni mobili registrati, in particolare veicoli a motore.
  • Stato di salute;
  • Patologie attuali;
  • Patologie pregresse;Terapie in corso;
  • Dati relativi alla famiglia o a situazioni personali;
  • Idoneità al lavoro;
  • Informazioni relative all’attività lavorativa;
  • Dati riguardanti posizioni INPS e/o INAIL;
  • Dati relativi alle abitudini di vita dell’interessato.
Inoltre il Titolare potrà trattare dati di soggetti terzi, necessari all’espletamento dell’incarico, comunicati dall’Interessato, il quale conferma di aver fornito ad essi specifica informativa e di aver raccolto il relativo consenso, anche soltanto orale, in ordine alle finalità del trattamento dei dati stessi.

3. Finalità, base giuridica e modalità del trattamento. Il Titolare effettua il trattamento, con strumenti informatici e non, al fine di per poter adempiere all’incarico professionale affidatogli dall’Interessato (consulenza, assistenza e rappresentanza nella gestione di pratiche di risarcimento danni in ambito stragiudiziale) e sulla base del consenso fornito dallo stesso.
Inoltre i dati forniti dall’Interessato saranno oggetto di trattamento per le seguenti finalità:

a) Adempimenti commerciali, contabili e fiscali;

b) Gestione anagrafica clienti;

c) Fornitura accesso ad area personale web;

d) Invio periodico di comunicazioni a mezzo email, sms, Whatsapp, Facebook o altri social network riportanti notizie sul settore assicurativo e del risarcimento del danno riguardanti anche direttamente le attività o gli eventi riguardanti al Titolare (se viene fornito espressamente il consenso in calce alla presente).

I Dati saranno trattati dal Titolare e/o dal personale autorizzato – adeguatamente istruito e formato – secondo i principi di correttezza, lealtà e trasparenza previsti dalla normativa applicabile in materia di protezione dei dati personali e tutelando la riservatezza dell’Interessato, tramite l’adozione di misure di controllo, nonché accorgimenti tecnici e organizzativi idonei per garantire un livello di sicurezza adeguato, tenendo conto dello stato dell’arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell’ambito di applicazione, del contesto e delle finalità del trattamento. I Dati saranno trattati, nei limiti di quanto necessario, dal personale autorizzato, adeguatamente istruito e formato dal Titolare.

4. Conservazione dei dati. I Dati forniti dall’Interessato saranno trattati e conservati per il tempo strettamente necessario ad adempiere all’incarico professionale, e comunque per un periodo non superiore a quello imposto dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale, nonché per le necessitò di tutela dei diritti del Titolare o di terzi.

5. Revoca del consenso. A norma dell’art. 7 del Regolamento UE 2016/679, l’interessato può revocare in qualsiasi momento il consenso prestato, notificando tale volontà al Titolare del trattamento ai riferimenti indicati all’art. 9. L’eventuale revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento posto in essere in precedenza.

6. Conferimento dei dati. Il conferimento dei dati oggetto del trattamento è obbligatorio da parte dell’Interessato per consentire al Titolare di adempiere correttamente ed efficacemente agli obblighi contrattuali assunti, nonché in base agli adempimenti di legge, regolamenti e normative. Pertanto, in caso di revoca del consenso, si considererà revocato anche l’incarico professionale fornito al Titolare.

7. Comunicazione, diffusione e trasferimento dei Dati . In caso di comunicazione a terzi i destinatari potranno essere imprese di assicurazioni, istituti di credito, medici legali incaricati dal Titolare (o dalla controparte nell’ambito della gestione di una pratica di risarcimento danni) di fornire consulenze o redigere perizie, avvocati, periti, consulenti incaricati di fornire pareri o consulenze nell’ambito della gestione dell’incarico ricevuto dall’Interessato, soggetti che svolgono attività di controllo, revisione e certificazione delle attività poste in essere dal Titolare, consulenti e liberi professionisti nel contesto di servizi di assistenza fiscale, giudiziale, enti e amministrazioni pubbliche, nonché a soggetti legittimati per legge a ricevere tali informazioni, autorità giudiziarie italiane e/o straniere e altre pubbliche autorità, per le finalità connesse all’adempimento di obblighi legali, o per l’espletamento delle obbligazioni assunte e scaturenti dalla relazione contrattuale, compreso per esigenza di difesa in giudizio. I dati di contatto potrebbero essere comunicati per esigenze del tutto occasionali a ulteriori collaboratori esterni del Titolare, ad esempio qualora debbano determinati professionisti siano chiamati a fornire consulenze necessarie all’adempimento dell’incarico. I Dati potranno essere trasferiti, archiviati e trattati presso Paesi terzi, anche extra UE, per i quali, in ogni caso, la Commissione Europea ha già emanato specifiche “decisioni di adeguatezza” in merito alle garanzie sulla sicurezza del trattamento. Si precisa che tale trasferimento potrà avvenire esclusivamente per consentire la trasmissione dei dati via email ai soggetti sopra indicati o per la temporanea memorizzazione degli stessi su sistemi c.d. “cloud”.

8. Attività di profilazione e/o elaborazione automatica. Il trattamento dei dati dell’Interessato non prevede una attività di profilazione o di elaborazione automatica.

9. Diritti dell’interessato. A norma degli artt. 15, 16, 17, 18, 20, 21 e 22 del Regolamento UE 2016/679, l’Interessato può esercitare i seguenti diritti:

  • ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica); chiederne la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al trattamento (diritto di opposizione);
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali www.garanteprivacy.it) in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali;
  • ricevere copia in formato elettronico dei Dati che lo riguardano come Interessato, quando tali Dati siano stati resi nel contesto del contratto e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
L’interessato potrà esercitare tali diritti contattando a mezzo posta o email il Titolare del trattamento ai seguenti riferimenti: alberto.palmas@pec.it – assemini@infortunisticablu.com – Salus Service s.a.s., Via Ustica, 6/A, 09032 Assemini.